Ricorda quando devi bere acqua
Quanta acqua occorre bere al giorno? Sicuramente te lo sei chiesto molte volte e chissà quante volte avrai sentito consigli non richiesti al riguardo: chi dice due litri al giorno, chi dice che devi bere solo quando hai sete, oppure un bicchiere a pasto...
In realtà non esiste una quantità fissa da consumare ogni giorno perché dipende dalle nostre condizioni fisiche e dalla nostra attività. Non è la stessa cosa per chi pesa 100 kg che per chi ne pesa 50, o per chi lavora sotto al sole rispetto a chi sta in ufficio con l'aria condizionata... e di esempi ce ne sono a migliaia.
L'app per idratarti.
Se vuoi controllare in modo dettagliato l'acqua che bevi ogni giorno e ricevere notifiche al riguardo, allora ti serve WaterMinder. Questa applicazione per Android ti ricorda quando devi bere e ti dice anche, secondo le tue condizioni fisiche, quanto devi bere. Puoi impostare un obbiettivo giornaliero e ti invierà notifiche per aiutarti a non dimencare di alzare il gomito... ma con l'acqua!
Caratteristiche principali
Scaricando l'APK sul tuo smartphone avrai le seguenti funzioni:
- Percentuale giornaliera sul totale che devi bere.
- Statistiche del consumo per sapere quando e quanto hai bevuto.
- Imposta un profilo di consumatore personalizzato.
- Configura le unità di misura.
- Ricevi promemoria con e senza suono.
L'app è disponibile anche per iPhone nell'App Store iTunes e può essere sincronizzato con wearable come Apple Watch, Samsung Gear e simili.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 7.1.
- L'applicazione offre acquisti integrati.
Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...
Maria Cristina Cavassa